SCUOLA PER EDUCATORI CINOFILI RICONOSCIUTI FISC

I corsi di formazione integrativi per Educatori Cinofili Sportivi sono organizzati dai docenti accreditati e indicati dalla Commissione Formazione Integrativa FISC. I corsi si svolgono presso i centri cinofili che hanno ricevuto assenso alla richiesta di ospitare i corsi integrativi per Educatore Cinofilo Sportivo FISC.
DURATA 80 ore.
A CHI E’ RIVOLTO
Agli addestratori ENCI e agli educatori cinofili provenienti da altri Enti, il cui percorso formativo è di una durata inferiore alle 240 ore previste per ottenere la qualifica di Educatore Cinofilo Sportivo FISC.
Agli “Assistenti Educatore Cinofilo Sportivo” II livello FISC.
OBIETTIVO
Completare il percorso formativo dei candidati al fine di rilasciare il titolo di Educatore Cinofilo Sportivo III livello FISC.
Offrire ai candidati tecnici una guida sicura e professionale in tema di educazione cinofila di base, avanzata e civile, di profonda conoscenza del mondo del cane, pratica professionale nel settore dell’educazione cinofila ed in quello specifico dell’educazione del cane in ambito urbano, di gestione di corsi individuali e collettivi per cani di tutte le età e per la prevenzione di problematiche comportamentali.
Fornire nozioni amministrative di un Centro Sportivo Cinofilo/Associazione Sportiva Dilettantistica per svolgere le attività dell’educazione del cane nella massima sicurezza e professionalità e mettere a conoscenza delle normative giuridiche inerenti l’attività cinofila.
Dare le basi elementari per la propedeutica a tutte le discipline sportive cinofile con la finalità di identificare le “motivazioni” del cane per l’attività cinosportiva e cinotecnica a lui più congeniale.
 

CORSO DI INTEGRAZIONE PER IL TITOLO DI EDUCATORE CINOFILO DI III° LIVELLO

© 2017 by Centro di Cultura Cinofila Degli Audaci asd Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon